Chi siamo e cosa facciamo

Abitare leggero è una impresa sociale che indirizza la propria attività nell’organizzare unità abitative secondo una logica che faciliti il vivere quotidiano di utenti che scelgono di avere supporti di carattere logistico e servizi alla persona.
Abitare Leggero raccoglie operatori di comprovata esperienza e affidabilità:

Nasce nel 1993, la sua mission consiste nel realizzare servizi alla persona in sintonia con l’evoluzione del mondo del lavoro e della famiglia. L’obbiettivo è dunque quello di realizzare un modello di sviluppo sostenibile che promuova la qualità della vita anche delle generazioni future. Quest’anno Eureka ha ottenuto l’accreditamento per i servizi di domiciliarità in Milano.

Dal 1990 si occupa di progettazione architettonica, paesaggistica ed urbana, del coordinamento di progetti complessi e direzione lavori, della ricerca nel campo della progettazione sostenibile e dell’exhibition & interior design. L’esperienza condotta nel coordinamento di progetti a scala urbana ha portato ad una particolare competenza nei rapporti con la Pubblica Amministrazione.

Da oltre un decennio l’impresa opera nel settore delle costruzioni e ristrutturazioni realizzando opere di ampliamento, trasformazione recupero e restauro di edifici esistenti. L’attività include commesse ‘chiavi in mano’ comprensive d’impianti, commesse per le sole opere edili e contratti annuali o pluriennali di manutenzione di edifici.